#io leggo perchè.jpg


Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240 mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle
biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’ interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016 nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi, che verrà ripartito in egual misura tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta.

Questa è l'iniziativa alla quale il nostro Istituto Comprensivo "Damiano" e la nostra scuola Morelli hanno partecipato,
In totale abbiamo ricevuto 96 bellissimi libri e siamo in attesa di vederli raddoppiare nella nostra libreria!!!


Qui di seguito potete vedere alcuni momenti legati a questa iniziativa: i nostri manifesti pubblicitari distribuiti per la nostra città e lo stupore nell'aprire un regalo inaspettato ma molto prezioso!!



PicCollage (2).png

PicCollage (3).png

PicCollage (4).png

PicCollage (5).png
PicCollage (6).png

PicCollage (7).png

RICORDIAMOCI CHE:
leggere fa volare.jpg